Ciao, sono Umberto Fioretti e lascia che ti dica subito che sono stato anch’io un progettista SolidWorks per più di 10 anni, durante i quali mi sono occupato di progettazione e sviluppo di prodotto in diversi ambiti, quali: medicale, macchine industriali e prodotti di consumo.
Il percorso che mi ha portato ad utilizzare con competenza e consapevolezza gli strumenti di SolidWorks nel mio lavoro, soprattutto quelli di simulazione, non è stato affatto semplice.
Nel 2008 mi sono avvicinato per la prima volta agli strumenti di simulazione, ottenendo però risultati che non riuscivo ad interpretare e di cui non ero sicuro. Puoi immaginare la frustrazione nel non riuscire ad interpretare i dati e l’insicurezza su quanto ottenuto, oltretutto non avevo un mentore con cui confrontarmi.
Ho deciso in quel momento di acquistare e studiare tutti i testi in inglese (in italiano non c'era nulla) sulla simulazione in SolidWorks, e ho iniziato ad ottenere risultati incoraggianti!
Questo percorso di formazione è durato molti anni (e ancora prosegue) e mi ha consentito di innalzare notevolmente il mio livello di competenza su SolidWorks.
Proprio le difficolta che ho incontrato in prima persona durante il mio iter lavorativo mi hanno spinto a fondare la FORMAME con l’idea di sviluppare corsi in italiano e fornire affiancamento ai progettisti desiderosi di innalzare il proprio livello di competenza su SolidWorks.
"Formare progettisti in grado di sfruttare SolidWorks con competenza e consapevolezza: questa è la mia missione ed è ciò che fornisce senso alla mia attività professionale."
Ecco cosa pensano le persone che si sono affidate a me per poter migliorare e acquisire nuove competenze su SolidWorks.
Posso aiutare te e i tuoi collaboratori a sfruttare meglio SolidWorks